Gruppo U10-U12

1700

Gli scolari sono un gruppo numeroso del GAB. Vengono accolti e allenati attraverso il gioco da monitori volontari, che regalano parte del loro tempo libero, energie ed esperienza, nel trasmettere la passione per uno sport completo e in armonia con lo sviluppo fisico e motorio dei più giovani. 

In considerazione della grande richiesta, vi informiamo che i posti per nuovi atleti sono limitati. Vi invitiamo pertanto a non presentarvi allo stadio, ma a fare una richiesta via mail ai seguenti indirizzi:

NATI 2011/2013paolo.berini@gmail.com

NATI 2014/2017: sabrina.casari@bluewin.ch

Alcuni spunti sul gruppo U10-12

La mia avventura nel gruppo scolari.
Mi chiamo Anaïs, ho quasi 8 anni e mi alleno solo una volta la settimana, perché faccio anche un altro sport. Dell’atletica però mi piace che si fanno tante attività diverse all’aperto (almeno finché non fa troppo freddo) e trovo molto simpatici i monitori.

Una delle attività che preferisco è il lancio del vortex, ma mi piace anche molto fare il salto in lungo e, naturalmente, amo correre. Tra le gare, è il Mille Gruyère quella che mi ha divertito di più l’anno scorso, anche se è stato faticoso fare due giri e mezzo di pista. Poi però ho ripreso energie mangiando tanto formaggio. Da grande mi piacerebbe fare gli ostacoli, con quelli piccoli per ora mi sembra di cavarmela bene (sicuramente meglio di mia madre… ah ah ah!). Un altro momento molto emozionante è stato l’allenamento con i campioni al Kids Galà di settembre. Sarebbe bello, un giorno, quando sarò più grande, poter correre come loro!

Anaïs