Mezzofondo

1228

Il gruppo del mezzofondo, allenato da moltissimi anni da Chico Cariboni al quale si è aggiunto recentemente Mimo Balestra, si compone di numerosi atleti dai 14 anni in su.

Anche in questa stagione si è percepita la pre- senza del covid, specialmente a inizio anno.Non si è infatti potuta svolgere regolarmente la Coppa Ticino di cross e nei primi mesi dell’anno potevano accedere allo stadio solo gli atleti 2005 e più giovani e gli élite. Fra allenamenti in golena, sulla finlandese e in qualsiasi spazio, ci siamo arrangiati combattendo il freddo invernale.

Finalmente abbiamo poi potuto riprendere a gareggiare con i CT di cross a Rivera dove gli atleti si sono distinti con ottimi risultati.

Purtroppo per il secondo anno di fila non siamo potuti andare a Cervia, ma abbiamo fatto un campo d’allenamento in piena regola a Bellinzona.

In seguito fra sudore, fatica ma sempre in buona compagnia ci siamo messi a preparare la stagione estiva che è stata ricca di soddisfazioni. In particolare agli svizzeri i nostri atleti hanno ottenuto degli ottimi risultati con tante presenze in finale. Per ciò che riguarda le gare a squadre due record ticinesi, sia femminile che maschile, sono stati stabiliti nella staffetta olimpionica.

Come di consueto la terza settimana di luglio si è svolto il campo d’allenamento a Sankt Moritz che ci ha permesso di preparare al meglio la seconda parte di stagione.

È stato un anno come sempre molto impegnativo, ma anche ricco di soddisfazioni ed emozioni amplificate dall’unità del gruppo.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri fantastici allenatori che sono sempre presenti allo stadio e disponibili.

Gaia Berini e Adele Felice