Marika Buletti sui 80mH
Marika Buletti sugli 80mH

Nella prima giornata dei campionati svizzeri U16/U18 allo stadio di Ginevra hanno mosso i loro primi passi (di corsa) nell’ambito dei campionati nazionali tre giovanissimi esponenti GAB, non solo raggiungendo semifinali ma anche stabilendo buoni risultati, tra i quali anche un primato personale.

Sui 300mH Mirko Tamò ha stabilito il suo nuovo PB terminando la gara in un ottimo 42”57, giungendo al
10° posto
e mancando la finale per soli 0.67 secondi.

Nella stessa batteria di Mirko si è fatto valere anche Mattia Tajana, concludendo la gara giusto alle spalle del compagno in 43”98 e mancando il proprio primato personale per 11 piccoli centesimi.

Marika Buletti, nelle batterie degli 80m, ha mostrato vera grinta qualificandosi direttamente per le semifinali con un 10”77, ma in queste ultime mancando il colpaccio della finale, così chiudendo in buon 10”73 la sua prima, e sicuramente non ultima, avventura ai CS giovanili. Ricordiamo appunto che Marika tornerà sulla pista di Ginevra domani mattina alle 11:40 per competere ancora con le migliori coetanee svizzere, ma questa volta nella disciplina degli 80mH.

Purtroppo alla partenza degli 800m U18 non si è potuta presentare a causa di una malattia Ilaria Arini. Le auguriamo una prontissima guarigione ed un prossimo ritorno sul tartan.

Spostandoci  verso i CS U20/U23 di Basilea, rimembriamo che domani alle 15.35 sarà in pista Alex Lunghi nella finale dei 400mH U23 dove cercherà di portarsi a casa una medaglia.

Risultati in diretta: Ginevra e Basilea.