In una End der Welt piena di giovani, questa domenica si sono svolti i campionati nazionali indoor U16, U18 e U20.

Tra gli oltre 500 partecipanti la nostra società è stata rappresentata da otto gambe pronte a lottare per i migliori posti nelle diverse discipline e categorie.

L’atleta di Fiorenzo e Monica, Mattia Tajana oltre a portarsi a casa una combattuta medaglia d’argento dei tanto ambiti Campionati Svizzeri, ha distrutto non una, ma ben DUE volte, il proprio Record Ticinese sui 60m ostacoli U20, posti ad un’altezza di 99.1cm.
Già nella semifinale aveva stracciato il suo precedente record di 8”60 portandolo a 8”37, imponendosi nella propria batteria e segnando il secondo tempo tra i qualificati. Confermarsi nella finale programmata 50 minuti dopo le semifinali non era affatto evidente, ma Mattia, riabbassando ancora il proprio record di 6 centesimi (8”31!!), é riuscito a tagliare il traguardo al secondo posto e a mettersi al collo un’ambita medaglia.

L’altro ostacolista GAB pronto al via era Opo’ (Ananchai) Rodoni (U18). Con un buon 8”79 ha chiuso al 9° posto, ad un solo centesimo di secondo fuori dalla finale ed ad un decimo dal proprio record. Una piccola delusione per lui ma sicuramente una grande esperienza per questo nuovo atleta che sorprende sempre di più.

Tra le ragazze presenti invece abbiamo avuto due beniamine di Chico, le quali hanno entrambe combattuto nei 1000m:

Giulia Marzano tra le U20 ha colto un ottimo 7° posto, fermando il cronometro a 3’11”47; grande tempo e nuovo record personale.

Sabrina Innocenti, non potendo correre nella sua disciplina prediletta, ovvero i 400m, si é presentata comunque pronta per una corsa tecnicamente diversa. Tra le 20 partecipanti U18 ha colto un buon 13° posto con un tempo di 3’14”37.

Un enorme complimenti a questi giovani atleti e ai loro allenatori che, con grande impegno, li portano a poter vivere queste belle esperienze.