Vi comunichiamo che lo stadio riaprirà le porte dal prossimo 11 maggio. Il GAB, congiuntamente alla SAB, ha dovuto inoltrare all’Ente Sport della Città un piano dettagliato di occupazione che sottostia alle direttive emanate da Swiss athletics nonchè alle regole d’uso dell’infrastruttura emanate dalla Città stessa. L’accesso allo stadio non sarà libero, ma consentito solo previo accordo con gli allenatori di riferimento. 

Direttive Swiss Athleticsregole di condotta Swiss Olympic / Swiss Athletics

Gli allenatori dei diversi gruppi stanno contattando i loro atleti per informarli del dettaglio. In grandi linee il GAB di organizza nel seguente modo:

  • Gruppo élite (velocità, ostacoli, lanci, mezzofondo e fondo): secondo i piani di allenamento degli allenatori di riferimento. 
  • Gruppo giovani (11-15 anni). Michela ha spedito una e-mail alle famiglie con i dettagli degli allenamenti. Gli allenamenti riprenderanno giovedì 14 maggio. Ritrovo al liceo. È necessario iscriversi ai singoli giorni in modo tale che si possano organizzare al meglio i gruppi. Prevediamo un allenatore ogni 4 atleti in modo tale da garantire un controllo delle norme di distanza sociale. 
  • Gruppo bambini (7-10 anni). Nonostante l’apertura delle scuole prevista l’11 maggio le attività sportive riprenderanno solo il 25 agosto. Sabrina ha già informato via e-mail le famiglie. Vi aspettiamo numerosi! 

Un grande applauso a tutti gli atleti e che in queste settimane di totale chiusura delle infrastruttre sportive hanno comunque continuato gli allenamenti in solitaria, nel totale rispetto delle direttive nazionali e cantonali, sfruttando le zone verdi e le salite della Città. Un grande grazie agli allenatori per la preparazione dei piani di allenamento e per le numerose ore spese a seguire da distante gli atleti.

Il comitato GAB

Proteggiamoci, anche allo stadio!