La quinta prova di Coppa Ticino di Cross è andata in scena sabato 2 febbraio nei prati di Gordola, il clima era mite e le forti raffiche di vento hanno risparmiato la zona (per la gioia degli atleti)!
Nelle categorie principali le vittorie sono state firmate dal GAB con Tamara Winkler e Ivan Pongelli. Questa volta hanno conquistato il podio anche Davide Gambonini e Mary Quirici, terzi nelle rispettive categorie.
Come sempre in questa stagione, i nostri atleti al via erano parecchi. Complimenti a tutti per la costanza e l’impegno in tutta la stagione invernale. Ora non resta che prepararsi al meglio in vista dei Campionati Ticinesi di Tesserete che si svolgeranno sabato 23 febbraio tra i meli della Capriasca!
Nella sezione FOTO potete vedere le immagini dei nostri atleti impegnati nella corsa! Per i risultati completi delle gare potete consultare le CLASSIFICHE del cross di Gordola.
Giovanna Demo e Beatrice Lundmark erano invece impegnate in un importante meeting indoor in Belgio (a Gent). Bea si è aggiudicata la gara superando l’asticella a 1 m 83, Giovanna si è fermata a 1 m 80. Ai campionati Svizzeri di Macolin saranno di certo molto agguerrite e Bea cercherà di agguantare la qualificazione per gli europei indoor di atletica. Forza!!!