Finalmente dopo diverse settimane di pausa natalizia si è tornati a gareggiare. Infatti sui prati della Saleggina presso il quartiere Semine di Bellinzona è andato in scena il primo cross dell’anno. Dopo la rinuncia forzata della SFG Gordola, è stata la FTAL a prendere in mano l’appuntamento e ha deciso di riportare la corsa campestre nella città dei tre castelli.
Per il GAB, che correva in casa non sono mancati i podi. Al maschile vittoria sia nel lungo attivi, che nel crosso corto. Tripletta tra gli U20 con la vittoria di Siro, davanti a Giulian e Giona. Primo anche l’U18 Gioele e “solo” secondo Leonard negli U16. Tra le donne, vittoria invece per Jeannette (W50) e bronzo per Paola (attive), mentre tra le più giovani seconda Gaia (U18) e terza Aurora (U16). Complimenti a tutti gli atleti!
Un ringraziamento particolare va a Giancarlo Rodesino, per aver tracciato il percorso del cross in modo ottimale. Grazie anche a tutti gli allenatori e i numerosi sostenitori accorsi sul posto. FORZA GAB!
PODI GAB
- Aurora De Marco U16W -> 3° posto
- Gaia Berini U18W -> 2° posto
- Paola Stampanoni attive -> 3° posto
- Jeannette Bragagnolo W50 -> 1° posto
- Leonard Haller U16M -> 2° posto
- Gioele De Marco U18M -> 1° posto
- Siro Gentilini U20 -> 1° posto
- Giulian Guidon U20 -> 2° posto
- Giona Lazzeri U20 -> 3° posto
- Enea Ratti Cross corto -> 1° posto
- Roberto Simone Cross corto -> 3° posto
- Lukas Oehen cross M -> 1° posto
Prossimo appuntamento:
- Cross di Vezia -> 29 gennaio 2022
- Hallenmeeting Biel/Bienne Ahteltics – Macolin -> 29-30 gennaio 2022