È fresco di questa settimana il concorso per i settori giovanili delle società sportive di Bellinzona. Promosso da Bellinzona Sport, il concorso vuole mandare un segnale positivo e ottimista a tutta la popolazione.
Accanto ai tradizionali volantini “Così ci proteggiamo” diffusi dall’Ufficio federale della sanità pubblica UFSP, Bellinzona Sport reputa importante affiancare dei “volantini” che diano un messaggio altrettanto importante e legato più al “cosa possiamo fare” piuttosto che al “cosa dobbiamo fare” o “cosa non possiamo fare” per proteggere la nostra salute.
Per raggiungere questo obbiettivo l’ente sport della Capitale chiede aiuto alle società del bellinzonese. L’obbiettivo è coinvolgere i ragazzi di tutte le società nel creare “flyer” di incoraggiamento dello sport.
Ad ogni ragazzo viene chiedo di fare un disegno con relativo testo su un foglio A4. Per ogni società, i miglior 6 disegni più rappresentativi verranno mandati a Bellinzona sport che analizzerà i disegni e premierà la società vincitrice. Inoltre i 6 disegni verranno inseriti in un “flyer” che verrà esposto in tutte le infrastrutture sportive della Città di Bellinzona dove sarà menzionato il nome della società.
Il GAB con piacere accetta la “sfida” e chiede a tutti i ragazzi dei nostri gruppi giovani di creare un disegno A4 con testo e a portarlo all’allenamento. I disegni vanno consegnati entro giovedì 26 novembre 2020 al rispettivo allenatore. Chi fosse impossibilitato a portarlo all’allenamento può spedire il disegno scannerizzato a info@gab-bellinzona.ch
Forza GAB!