Verbandstagung

Si è svolta sabato 19 novembre la giornata “seminario” 2022 della federazione svizzera (Verbandstagung 2022). La giornata riservata ai delegati delle società appartenenti a Swiss Athletics ha come scopo quello di valutare la stagione appena conclusa e di valutare eventuali cambiamenti futuri. Dopo una breve introduzione con il riassunto della stagione si è poi passati alla fase a workshop, dove sono stati trattati diversi temi.

Durante la giornata è stata poi nuovamente pubblicato il ranking delle società. In questa classifica, che potete vedere qua sotto, vengono assegnati punteggi (da 1 a 3) i diverse categorie, come il numero di atleti partecipanti ai campionati svizzeri, il numero di allenatori formati e l’impegno delle società (numero di membri, etc.). Il GAB nel 2022 si piazza al 18esimo posto con 20 punti (+2pt. dal 2022) e viene considerato “Excellent Performer Verein”. Nella classifica dei risultati ottenuti a livello giovanile il GAB si piazza invece all’ottimo 37 posto come seconda squadra ticinese.

Il GAB risulta così anche nel 2022 al primo posto tra le società ticinesi.

Swiss Startes Future Day

Mentre alla Haus of Sports di Ittingen a discutere erano i membri dei comitati delle società, allo stadio Wankdorf di Berna andava in scena lo Swiss Starters Future Day. A questa giornata tutti i membri dei quadri giovanili di Swiss Athletics si ritrovano per un allenamento in comune. Dopo un pranzo in compagnia gli atleti si sono spostati a loro volta ad Ittingen per un pomeriggio di teoria con diverse presentazioni sulla federazione e su altri temi importanti per lo sviluppo della loro carriera.

Anche il GAB ha potuto inviare degli atleti alla giornata. Infatti due ostacolisti (Nicola Fumagalli e Nathan Oberti) hanno partecipato alla giornata. BRAVI! Complimenti!!!