Nuovo finesettimana, nuove gare, nuovi successi!
A Bellinzona sono andati in scena i Campionati ticinesi di staffette giovanili accompagnati dai CT 10’000m su pista, mentre in Capriasca la Tesserete-Gola di lago ha visto interessanti sfide e ottimi piazzamenti per il GAB.
CT staffette giovanili
Il meeting, organizzato dal GAB, vedeva al via diverse squadre suddivise nelle diverse categorie. Tra le diverse ottime prestazione segnaliamo tre podi, tra cui un titolo cantonale. Anna, Ester e Aurora hanno infatti primeggiato tra le squadre U16 nella 3x1000m, vincendo in 10’05″49. Sempre nella 3x1000m U16, ma al maschile, Sebastian, Ryan e Leonard hanno concluso la loro fatica al terzo posto aggiudicandosi così la medaglia di bronzo. La terza medaglia è arrivata dalle U18 nella 4x100m, infatti Camilla, Elisa, Gaia e Carol in 53″79 si sono aggiudicate il gradino più basso del podio. Complimenti ai medagliati, ma anche a tutti gli atleti scesi in pista. BRAVI!
Un ringraziamento anche ai nostri allenatori e i nostri collaboratori, che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione. Grazie ai nostri sostenitori, in primis BancaStato e Helsana. Forza GAB!
Risultati GAB
- 5x80m U16 (Gianinazzi Sara, Giudicetti Alexia, Jorio Julia, Stropping Ambra e De Marco Aurora)
- 3x1000m U16 (Turrini Anna, Felice Ester e De Marco Aurora) -> 1° posto Campionesse Ticinesi
- 4x100m U18 (Camilla Calanca, Berini Elisa, Berini Gaia e Brechbühl Carol) -> 3° posto
- 5x80m U16 (Gerometta Samuele, Bionda Gabriele, Noseda Remy, Raveglia Ryan e Haller Leonard)
- 3x1000m U16 (Kumpusch Sebastian, Raveglia Ryan e Haller Leonard) -> 3° posto
Tesserete-Gola di Lago
Nella dura salita che porta da Tesserete porta a Gola di Lago ad imporsi è stato Adriano Engelhardt, ma anche le due atlete GAB Paola e Jeannette hanno saputo ben difendersi andando a cogliere due podi. Paola seconda tra le attive è anche riuscita ad entrare nella top10 di sempre sul percorso (7km e quasi 500m di dislivello). Gli ottimi risultati di entrambe lasciano ben sperare per il proseguo della stagione ASTI. BRAVE!
Lukas Oehen ha dovuto rinunciare e non a causa di un infortunio non ha potuto finire la gara. Auguriamo a Lukas una veloce ripresa.
Risultati GAB
- Paola Stampanoni 33’56 -> 2° posto attive
- Jeannette Bragagnolo 38’23 -> 2° posto W50 / 6° posto attive