NUOVO

Sempre in vigore

La crisi del Coronavirus continua a colpire la Svizzera e quindi anche il mondo dello sport. Fortunatamente per il GAB, le direttive emanate il 28 ottobre 2020 dal Consiglio federale permettono di continuare ad allenarsi.

Modifica del 28.10.2020 sulle attività sportive:

“Le attività sportive e culturali nel tempo libero in luoghi chiusi con più di 15 persone sono consentite se può essere mantenuta la necessaria distanza e indossata la mascherina. È possibile rinunciare all’uso della mascherina soltanto se è a disposizione uno spazio molto grande, per esempio una palestra di tennis o una grande sala. All’esterno deve essere rispettata unicamente la regola del distanziamento. Sono vietati gli sport con contatto fisico. Le regole non si applicano ai ragazzi che non hanno ancora compiuto i 16 anni.

In attesa del concetto di protezione, che Swiss Athletics, BASPO e Swiss Olympic stanno adattando per le società, vi andiamo ad elencare gli adattamenti che verranno effettuati all’interno del Gruppo Atletico Bellinzona:

  • Gli allenamenti dei gruppi élite all’esterno andranno avanti come fatto finora.
  • Gli allenamenti dei gruppi giovanili all’esterno andranno avanti come fatto finora.
  • Stadio Comunale: all’interno dell’edificio (corridoi, spogliatoi, servizi igienici) vige l’obbligo della mascherina, essa va tenuta anche all’esterno fino all’inizio dell’allenamento se non è possibile tenere la distanza minima di 1.5m.
  • Prima, durante e dopo l’allenamento, laddove è possibile, vanno tenute le distanze tra atleti-atleti, atleti-allenatori e allenatori-allenatori.

Il Gruppo Atletico Bellinzona invita tutti i suoi atleti, atleti, collaboratori e sostenitori a seguire attentamente le direttive emanate dal Consiglio federale e di continuare ad utilizzare i consigli di comportamento dell’Ufficio federale per la sanità pubblica.