È arrivato il momento. Dopo mesi di attesa e di insicurezza finalmente la stagione outdoor di atletica leggera è cominciata. Già mercoledì scorso (10 giugno) sono andati in scena i primi meeting a Ginevra e a La Chaux-de-fonds. Con molta probabilità alcuni dei nostri atleti debutteranno il 20 giugno oltre Gottardo a Meilen.

Per quanto riguarda le competizione interne, comunichiamo con molto piacere che il GAB organizzerà la prima gara su suolo ticinese. Dopo un’attenta analisi, la preparazione di un concetto di protezione e il permesso della Città sono state stabilite tre date. Il primo meeting, a cui ci si potrà iscrivere solo con licenza Swiss Athletics, si terrà mercoledì 24 giugno. A seguire un meeting, sempre GAB, mercoledì 1 luglio. Il terzo meeting sarà organizzato dalla SAB e si terrà ancora di mercoledì (8 luglio). Dopodiché i nostri atleti si sposteranno in Engadina per il classico campo d’allenamento in altura.

In entrambi i meeting GAB l’iscrizione è da svolgere tramite iscrizione online. A causa delle prescrizioni dovute al Coronavirus il numero di partecipanti per disciplina è limitato. L’organizzatore potrà sospendere le iscrizioni in caso di superamento del numero massimo di partecipanti indicato nel programma.