Appena il tempo di godersi un po' di pausa, di praticare altre attività o di dedicarsi completamente alla scuola che già è arrivato l'inizio della prossima stagione.

Già da alcune settimane gli atleti sono tornati a calcare la pista dello stadio per cominciare con la preparazione invernale. Macinano chilometri su chilometri, una ripetuta dopo l'altra per preparare al meglio il 2018. Sentono i primi dolorini muscolari riapparire e l'inverno arrivare. Faticano e soffrono, ma sempre con il sorriso.

Se vi capita di recarvi allo stadio durante uno di queste serate autunnali potrete vedere più di 40 ragazzi e ragazze, pronti a fare del loro meglio per migliorare, ma soprattutto per divertirsi in compagnia. Tra di loro anche un gruppetto particolare: i crossisti. Si riconoscono subito, sono quelli che scalpitano, pronti a dimostrare di essere già pronti a darci dentro.  

Per loro la stagione comincerà già domenica prossima con la 1a prova della Coppa Ticino di Cross, che come da anni a questa parte si correrà su prati di Dongio nella soleggiata Valle di Blenio.

L'inizio delle gare è previsto per le 10.00, il clou della giornata sarà la gara degli attivi che si correrà su un percorso di 8km, partenza fissata a mezzogiorno. 

Auguriamo a tutti i partecipanti buona fortuna, forza Gab!

A seguire l'orario e la cartina con i vari percorsi.

Programma

SHARE